Se soffrite di onicofagia un trattamento di ricostruzione è sicuramente la soluzione migliore e più duratura per risolvere questo problema.
Questo tipo di trattamento è anche consigliato se le vostre unghie sono molto fragili e si spezzano sempre prima che abbiano raggiunto la loro lunghezza ottimale. Ciò può accadere per una determinata carenza di vitamine, per l’uso di detersivi e agenti corrosivi o per la disidratazione dello strato superficiale dell’unghia.
È possibile aiutare le unghie attraverso l’utilizzo di smalti rinforzanti oppure affidandosi ad una vera e propria ricostruzione in gel, in modo da far crescere la vostra unghia e portarla al livello di lunghezza da voi desiderato.
Le persone affette da onicofagia con le unghie ricostruite piano piano perdono questo brutto vizio, in quanto l’unghia ricostruita è assolutamente impossibile da mangiucchiare.
Di conseguenza se volete risolvere il problema a lungo termine e anche ottenere dei risultati a livello estetico, la ricostruzione sarà il metodo appropriato.