LA RICOSTRUZIONE UNGHIE PER COMBATTERE L'ONICOFAGIA

Cos’è l'onicofagia?

Esistono alcune categorie di persone che, in particolari stati psichici ed emozionali, tendono a mangiucchiarsi le unghie, contribuendo a rendere l’aspetto delle loro mani poco eleganti e trascurate.

Questo tipo di persone, sia uomini che donne, soffrono di onicofagia, vera e propria malattia che presenta vari metodi di cura.

In farmacia si possono acquistare alcuni smalti urticanti e dal sapore amaro che limitano questa sindrome: un rimedio economico ma poco efficace a lungo termine.

I rimedi all'onicofagia di Nail Studio

Se soffrite di onicofagia un trattamento di ricostruzione è sicuramente la soluzione migliore e più duratura per risolvere questo problema.

Questo tipo di trattamento è anche consigliato se le vostre unghie sono molto fragili e si spezzano sempre prima che abbiano raggiunto la loro lunghezza ottimale. Ciò può accadere per una determinata carenza di vitamine, per l’uso di detersivi e agenti corrosivi o per la disidratazione dello strato superficiale dell’unghia.

È possibile aiutare le unghie attraverso l’utilizzo di smalti rinforzanti oppure affidandosi ad una vera e propria ricostruzione in gel, in modo da far crescere la vostra unghia e portarla al livello di lunghezza da voi desiderato.

Le persone affette da onicofagia con le unghie ricostruite piano piano perdono questo brutto vizio, in quanto l’unghia ricostruita è assolutamente impossibile da mangiucchiare.

Di conseguenza se volete risolvere il problema a lungo termine e anche ottenere dei risultati a livello estetico, la ricostruzione sarà il metodo appropriato.

PRIMA DEL TRATTAMENTO

onicofagia prima del trattamento

DOPO IL TRATTAMENTO

onicofagia curata dopo il trattamento

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Stai cercando una soluzione alla tua onicofagia? Richiedi un appuntamento e risolvi il tuo problema con la ricostruzione unghie.

Privacy policy: Nail Studio rispetta la tua privacy. I tuoi dati sono al sicuro e non saranno ceduti a nessuno. Flaggando il consenso della privacy acconsenti a ricevere informazioni relative ai servizi da te richiesti. Una volta inviate le informazioni i tuoi dati verranno cancellati e rimossi.

Confermo di aver letto e accettato la politica sulla privacy.