IL BAGNO ALLA PARAFFINA PER MANI SEMPRE PERFETTE

Cos’è la paraffina?

La paraffina è una sostanza cerosa che si presenta in stato solido e fonde a basse temperature, circa a 38/40° gradi, capace di trattenere il calore e di disperderlo lentamente tramite l’evaporazione dell’acqua contenuta in essa.

È largamente utilizzata in campo estetico ed è un ottimo rimedio per mani screpolate e secche, ma è anche consigliata per curare patologie infiammatorie articolari come l’artrosi o distorsioni muscolari.

In cosa consiste il bagno alla paraffina?

Prima di iniziare il bagno alla paraffina, viene effettuato sulle mani della cliente uno scrub peeling per rimuovere dalla pelle tutte le cellule morte e le impurità presenti. Le mani vengono quindi massaggiate ed idratate con uno burro idratante. Questo fa in modo che le mani siano più “ricettive” al trattamento che riceveranno così da godere al meglio dei benefici della paraffina.

Terminata l’esfoliazione e l’idratazione le mani, una per volta, vengono immerse fino ai polsi in una vaschetta contenente la paraffina liquida e lasciate in “ammollo” per pochi secondi. Questa operazione va ripetuta 3/4 per poi passare al tempo di posa che durerà 15/20 minuti.

In questa fase le mani vengono occluse in un guanto di nylon trasparente per trattenere il calore e poi inserite in un altro guanto di spugna o lana.

Concluso il tempo di posa, la paraffina, che nel frattempo si è asciugata e solidificata, viene eliminata con estrema facilità restituendo mani lisce, morbide e nutrite.

La funzione dei bagni alla paraffina è quindi quello di, grazie al calore rilasciato che dilata i pori, far penetrare nella pelle i principi attivi del burro idratante applicato in precedenza, ma non solo. Il calore ha anche un effetto benefico per chi soffre di dolori e infiammazioni articolari.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Stai cercando una soluzione alla tua onicofagia? Richiedi un appuntamento e risolvi il tuo problema con la ricostruzione unghie.

Privacy policy: Nail Studio rispetta la tua privacy. I tuoi dati sono al sicuro e non saranno ceduti a nessuno. Flaggando il consenso della privacy acconsenti a ricevere informazioni relative ai servizi da te richiesti. Una volta inviate le informazioni i tuoi dati verranno cancellati e rimossi.

Confermo di aver letto e accettato la politica sulla privacy.